LA GERMANIA FORNIRÀ PERMANENTEMENTE I SISTEMI DI DIFESA AEREA MANTIS ALLA SLOVACCHIA

Fonte: Ministerstvo Obrany Sloneskej Republiky – Ministero della Difesa della Repubblica Slovacca

La Repubblica federale di Germania fornirà alla Slovacchia due serie del moderno sistema di difesa aerea MANTIS, che rafforzerà la protezione del confine orientale con l’Ucraina fornita dalle forze e dalle risorse delle forze armate della Repubblica slovacca.

Come ha confermato il Ministro della Difesa della SR Jaroslav Naď, la Slovacchia riceverà i sistemi gratuitamente e in modo permanente, sulla base di relazioni corrette, negoziazioni professionali e l’obiettivo comune della NATO – rafforzare e proteggere il confine orientale, di cui siamo un parte.

Ciascuno dei due sistemi è composto da un massimo di 8 stazioni di armi automatiche (chiariremo il numero esatto di stazioni che arriveranno in Slovacchia nelle prossime settimane), 2 stazioni radar e un posto di comando. Il pacchetto dalla Germania include anche un radar panoramico con una portata fino a 100 km e l’addestramento per i soldati slovacchi.

Il sistema di difesa aerea MANTIS è un sistema d’arma stazionario, completamente automatizzato, progettato per la difesa continua di oggetti terrestri (ad esempio basi militari) contro gli effetti di missili, sistemi di artiglieria, mortai e veicoli aerei senza pilota.

La Germania ha sviluppato MANTIS principalmente per proteggere le basi in Afghanistan, dove fino a poco tempo fa operavano i soldati tedeschi. I rappresentanti dei dipartimenti hanno informato dell’intenzione di fornire questa tecnologia durante la visita ufficiale dell’allora ministro della Difesa tedesco Ch. Lambrecht in Slovacchia, che si è svolto nel dicembre dello scorso anno.

@: Ministerstvo Obrany Sloneskej Republiky

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati