GERMANIA: NESSUN CARRO ARMATO LEOPARD A KIEV A MENO CHE GLI STATI UNITI NON ACCETTINO DI INVIARE I LORO ABRAMS

Fonte: english.almayadeen.net

Il WSJ riferisce che Berlino non consentirà l’invio di carri armati di fabbricazione tedesca dai paesi alleati in Ucraina fino a quando Washington non approverà l’invio di carri armati principali Abrams di fabbricazione statunitense.

Berlino non consentirà agli alleati di inviare carri armati di fabbricazione tedesca a Kiev a meno che Washington non accetti di spedire in Ucraina carri armati di fabbricazione statunitense, ha dichiarato mercoledì un alto funzionario tedesco secondo il Wall Street Journal .

L’International Institute for Strategic Studies ha riferito che i paesi della NATO hanno più di 2.000 carri armati Leopard di fabbricazione tedesca, che sono considerati uno dei carri armati più avanzati attualmente al mondo.

In precedenza, diversi paesi europei hanno annunciato la disponibilità a fornire all’Ucraina carri armati di fabbricazione tedesca se Berlino lo approva.

Tra questi paesi ci sono Finlandia, Danimarca e Poonia , mentre il Regno Unito ha dichiarato che avrebbe spedito circa 14 carri armati Challenger 2 e una versione precedente dell’avanzato Leopard.

Il Regno Unito è diventato il primo paese ad annunciare piani per la consegna di carri armati pesanti a Kiev. La fornitura dei carri armati Challenger 2 e dei sistemi di artiglieria aggiuntivi ha lo scopo di aiutare le forze ucraine a “respingere le truppe russe”, ha affermato il primo ministro britannico Rishi Sunak.

L’invio di attrezzature militari avanzate e complesse in Ucraina sarebbe considerato come una grande escalation da parte dell’Occidente nel suo armamento di Kiev, contro il quale la Germania ha ripetutamente messo in guardia a causa dell’aumentato rischio di provocare uno scontro diretto tra NATO e Russia, ha osservato il sito di notizie.

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha annunciato oggi che Berlino è “strategicamente interconnessa” con i suoi alleati e partner per quanto riguarda le decisioni su come fornire supporto all’Ucraina, che comprende anche i carri armati.

Il rifiuto degli Stati Uniti di inviare i propri carri armati principali rende Scholz riluttante

Il governo di Berlino è attualmente diviso sulla questione, ha aggiunto il sito di notizie.

Nell’aprile dello scorso anno, Scholz ha suggerito che l’invio di carri armati occidentali in Ucraina aumenterebbe il rischio di una guerra nucleare tra NATO e Russia.

Scholz ha risposto a una domanda che gli è stata rivolta oggi durante il World Economic Forum di Davos sulla sua riluttanza a inviare carri armati Leopard in Ucraina, sottolineando di essere preoccupato che la guerra in Ucraina possa diventare un conflitto globale.

“Gli ucraini possono contare sul nostro sostegno nella loro coraggiosa lotta, ma è anche chiaro che vogliamo evitare che questa diventi una guerra tra Russia e NATO”, ha affermato.

L’esercito tedesco ha già rinunciato alla maggior parte dei suoi carri armati Leopard di vecchi modelli e li ha esportati in Turchia, Grecia e Danimarca, tra gli altri clienti. L’esercito possiede ancora circa 300 versioni moderne, ma non ha intenzione di venderle. Secondo quanto riferito, l’esercito ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli sui punti di forza e sull’equipaggiamento delle associazioni o delle unità.

https://english.almayadeen.net/news/politics/germany:-no-leopard-tanks-to-kiev-unless-us-agrees-to-send-i

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati