I “PATRIOT” NON DIFENDONO DAI DRONI RUSSI: USA ANNUNCIANO L’INVIO DI SISTEMI DI DIFESA AEREA A KIEV CON ADDESTRAMENTO DI UFFICIALI IN GERMANIA

Novosti – novosti.rs

Sebbene il Pentagono affermi di non aver ancora deciso se inviare in Ucraina i tanto decantati sistemi di difesa aerea Patriot, il canale televisivo americano CNN annuncia di attendere solo l’approvazione del ministro della Difesa Lloyd Austin e la firma del presidente Joseph Biden . Quindi, dicono, gli ufficiali ucraini andranno alla base americana in Germania per l’addestramento.

A Kiev, hanno affermato di non avere nulla per abbattere missili balistici e da crociera russi, nonché droni, che hanno distrutto l’infrastruttura energetica. Finora non si sa quanto l’Ucraina potrebbe ottenere i “Patriot”. Si afferma che inizialmente arriverà una batteria, che ha un centro di controllo, computer, un radar, dispositivi di alimentazione e otto rampe di lancio. Ogni rampa ha quattro missili pronti a ingaggiare bersagli a lungo raggio.

La preparazione degli equipaggi di dieci persone che utilizzano la batteria “Patriot” richiede diversi mesi. È del tutto possibile che gli istruttori americani arrivino in Ucraina con i “Patriot”.

Gli ucraini potranno abbattere missili balistici e da crociera russi con i “Patriot”, ma gli esperti dicono che un paio di batterie “Patriot” non sono sufficienti per una protezione più seria delle principali città ucraine. Finora, tra l’altro, gli americani hanno fornito all’Ucraina sistemi di difesa aerea a medio raggio che non li hanno aiutati molto.

Se l’avversario invia sciami di droni, i “Patriot” sono impotenti, perché alcuni di loro raggiungeranno sicuramente il bersaglio. Quando i “patriot” saranno trasferiti in Ucraina, i russi inizieranno sicuramente a usare più intensamente i loro nuovi missili ipersonici, che sostengono non possano essere raggiunti da nessun missile intercettore

– Quanto siano inefficaci i “Patrioti” si è visto in Medio Oriente, dove non si sono nemmeno accorti dei droni yemeniti che passavano accanto a loro – sottolinea l’esperto russo di Medio Oriente Yevgeny Satanovsky e spiega che i “Patriot” possono solo abbattere vecchi missili e che non possono proteggere i cieli ucraini dai moderni missili russi. Secondo lui, gli unici che saranno soddisfatti saranno i produttori di quei costosi complessi che guadagneranno bene dall’Ucraina.

– Anche quando otterranno i “Patriot”, nulla di importante cambierà in Ucraina nel prossimo futuro – conclude il professore di Mosca Vladimir Batyuk, e aggiunge che queste armi hanno già dei punti deboli, che, ovviamente, sono noti anche nelle unità missilistiche russe.

PESKOV: SARA’ UN OBIETTIVO LEGITTIMO

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha annunciato che i sistemi di difesa aerea Patriot americani saranno un obiettivo legittimo per le forze russe, se gli Stati Uniti forniranno tali armi come parte dell’aiuto militare a Kiev. Peskov ha affermato che i “patriot” saranno sicuramente un obiettivo della Russia.

https://www.novosti.rs/planeta/svet/1182616/patriot-brani-ruskih-dronova-sad-najavljuju-slanje-pvo-sistema-kijevu-obuku-oficira-nemackoj

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati