DECOLLA L’AEREO DA COMBATTIMENTO TURCO “KIZILELMA” CON BASSA RIFLESSIONE RADAR E VELOCITÀ SUBSONICA. UN IMPORTANTE PROGETTO STRATEGICO

Novosti – novosti.rs

Il nuovo drone da combattimento kizilelma della Turchia ha effettuato il suo primo volo, ha annunciato Selcuk Bayraktar, Chief Technology Officer (cto) di Baykar.

Il nostro sogno ventennale nella nostra avventura nazionale con i droni si è avverato oggi! Kizilelma, il primo aereo militare turco senza pilota, ha effettuato il suo primo volo – ha scritto Bajraktar.

Anche il National Unmanned Combat Aircraft System (MIUS), denominato Kizilelma (Red Apple), con bassa riflessione radar e velocità subsonica, è un importante progetto strategico in quanto dovrebbe garantire l’indipendenza dell’aeronautica turca.

L’importanza di questo progetto è stata particolarmente sottolineata dopo che la Turchia è stata esclusa dal progetto F-35, che avrebbe dovuto decollare dalla portaerei che sta costruendo in collaborazione con la Spagna. Kizilelma avrà la possibilità di decollare e atterrare da una portaerei con una pista corta.

L’aereo da combattimento senza pilota veloce Kizilelma rappresenta una significativa espansione delle capacità di ricognizione lenta e droni che trasportano missili.

L’aereo da combattimento senza pilota è progettato per eseguire varie operazioni militari, come attacchi strategici, supporto aereo ravvicinato, attacchi missilistici, soppressione delle difese aeree nemiche e distruzione delle difese aeree.

Dovrebbe essere in grado di volare per cinque ore e raggiungere una velocità fino a 800 chilometri all’ora.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati