ZELENSKY AFFIDA A UNA SOCIETÀ STATUNITENSE LA GESTIONE DI TUTTI GLI INVESTIMENTI IN UCRAINA

Fonte: Military Monitoring – militarymonitoring.com

Il presidente ucraino Volodimir Zelensky e la società americana BlackRock hanno raggiunto un accordo sulla gestione di tutti i futuri investimenti nel paese devastato dalla guerra.

Il Ministero dell’Economia dell’Ucraina ha annunciato che l’Ucraina e “BlackRock, la più grande società di investimento del mondo, hanno firmato un accordo per “l’assistenza consultiva nello sviluppo di una piattaforma speciale per attrarre capitali privati” per la ripresa del Paese.

Secondo la dichiarazione ufficiale , la piattaforma si concentrerà sulla mobilitazione degli investimenti nei settori chiave dell’economia ucraina, tenendo conto delle esigenze di ricostruzione derivanti dall’invasione russa su vasta scala.

L’accordo è stato firmato il 10 novembre a Washington. Prevede che il Financial Markets Advisory di BlackRock aiuterà il Ministero dell’Economia nella creazione di una tabella di marcia per l’implementazione di una piattaforma di investimento, che attirerà capitali privati. La società statunitense “consulterà l’Ucraina” sulla struttura della piattaforma, il suo mandato e la sua governance.

Secondo BlackRock , l’accordo formalizza l’accordo tra il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, e il presidente e amministratore delegato di BlackRock, Larry Fink, durante i colloqui, tenutisi a settembre , sulle possibilità di guidare gli investimenti in Ucraina. Le discussioni sono state inizialmente organizzate da Andrew Forrest, fondatore del gruppo Fortescue Metals, che ha facilitato il primo incontro tra BlackRock FMA e i funzionari ucraini, ha affermato la società.

https://militarymonitoring.com/zelensky-gives-us-company-to-manage-all-investments-in-ukraine/

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati