LE NAVI D’ASSALTO CINESI TIPO 075 HAINAN SI PREPARANO PER LE OPERAZIONI DI COMBATTIMENTO CONTRO TAIWAN

Fonte: Military Monitoring – militarymonitoring.com

Due navi d’assalto di tipo 075 Hainan hanno superato con successo tutti i test e sono pronte per le operazioni di combattimento, ha annunciato lunedì l’Esercito popolare di liberazione cinese (PLA).

Il filmato delle due navi sottoposte a prove in mare è stato pubblicato dalla Marina cinese sul social network cinese Weibo. Tuttavia, non sono state fornite ulteriori informazioni.

Il Tipo 075 è il più grande molo da atterraggio per elicotteri (LHD) in servizio nella Marina cinese, con un ponte di pista a tutta lunghezza che consente a sei elicotteri di decollare contemporaneamente. È in grado di trasportare fino a 30 aeromobili ad ala rotante, inclusi gli Z-20 e Z-18 di fabbricazione cinese e il Ka-52 di fabbricazione russa.

Con sette livelli di banchina, la nave può trasportare 35 veicoli d’assalto anfibi o tre hovercraft, oltre a circa 1.000 Marines e il loro equipaggiamento. Questa imponente nave da trasporto può anche trasportare fino a 10 carri armati cinesi Tipo 99A, 20 veicoli corazzati di fanteria Tipo 05 e 50 SUV.

La serie 075 giocherebbe un ruolo fondamentale in una potenziale campagna militare contro Taiwan. Secondo informazioni non confermate, la Marina cinese prevede di costruire altre cinque navi Type 075.

Insieme a dieci navi Tipo 071, la Marina dell’EPL sta preparando una potente flotta per il trasporto di truppe attraverso lo Stretto di Taiwan.

Secondo quanto riferito, la crescita senza precedenti dell’industria cantieristica navale della Marina dell’EPL negli ultimi anni l’ha resa la flotta più grande del mondo. In termini di numero di navi la Cina ha già superato gli Stati Uniti.

https://militarymonitoring.com/chinas-type-075-hainan-assault-ships-getting-ready-for-combat-operations-against-taiwan/

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati