ISRAELE E STATI UNITI CONDURRANNO UN’ESERCITAZIONE AEREA CHE SIMULA UN ATTACCO ALL’IRAN

Fonte: the cradle – thecradle.co

L’esercitazione aerea includerà aerei da combattimento avanzati e aerei di rifornimento dagli Stati Uniti e da Israele.

L’aeronautica israeliana condurrà una delle sue più grandi esercitazioni aeree congiunte insieme all’aeronautica americana, simulando attacchi offensivi contro il programma nucleare iraniano, secondo un rapporto pubblicato dal Jerusalem Post il 28 novembre 2022.

L’esercitazione coprirà Israele e il Mar Mediterraneo a partire dal 29 novembre e comprenderà voli a lunga distanza che simulano la distanza da Israele all’Iran.

L’imminente esercitazione è stata discussa dal capo di stato maggiore dell’IDF, tenente gen. Aviv Kochavi durante la sua recente visita negli Stati Uniti, dove ha tenuto incontri congiunti con il Comandante del Joint Chiefs of Staff, Gen. Mark Milley, e il Comandante del CENTCOM, Gen. Michael Kurilla.

Durante la sua visita, Kochavi ha annunciato una significativa espansione delle attività congiunte con le forze armate statunitensi nella regione, indicando che Israele avrebbe operato contro il “posizionamento” del governo iraniano in Medio Oriente , secondo le notizie di Al-Arabiya .

“Per migliorare le nostre capacità di fronte alle sfide nella regione, l’attività congiunta con CENTCOM  sarà notevolmente ampliata nel prossimo futuro. Allo stesso tempo, l’ IDF continuerà ad agire ad un ritmo accelerato contro il radicamento del regime iraniano nella regione”, ha affermato.

Una settimana prima della visita di Kochavi a Washington, Kurilla si è recato in Israele per ispezionare il confine settentrionale del paese e gli aerei da combattimento stealth F-35 fabbricati negli Stati Uniti.

Negli ultimi anni i due Paesi hanno partecipato a numerose esercitazioni cooperative di difesa aerea. Secondo Fars News , Washington e Tel Aviv hanno firmato un accordo che consente agli Stati Uniti di assistere Israele con missili in tempo di guerra.

Il 31 maggio, l’aviazione israeliana ha iniziato a condurre esercitazioni militari simulando attacchi su larga scala contro l’ Iran, in particolare i suoi impianti nucleari.

Le esercitazioni stimano che 1.500 missili al giorno saranno lanciati da Hezbollah e colpiranno Israele  e che 300 israeliani saranno probabilmente uccisi nei primi nove giorni di combattimenti. L’unità d’élite Radwan di Hezbollah attraverserà da nord anche la Palestina  e combatterà le truppe di occupazione al di fuori dei confini del Libano.

https://thecradle.co/Article/News/18924

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati