I TRASGRESSORI DELLA LEGGE DEL KOSOVO VENGONO DECORATI DALLA SERBIA

Fonte: RTK LIVE – rtklive.com

Il presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, ha consegnato le decorazioni al capitano Nenad Gjurić, il direttore sospeso della direzione regionale della polizia del Kosovo a nord di Mitrovica, e al capitano Aleksandar Filipović, che era in servizio come capo della direzione regionale della polizia del Kosovo a la stessa regione

A Mitrovica si sono rifiutati di attuare le decisioni del governo della Repubblica del Kosovo, commettendo violazioni legali.

E per questo sono stati sospesi dalle loro funzioni di polizia. Ma gli stessi che non seguono la legge in Kosovo, sono onorati dallo stato serbo, anche con decorazioni presidenziali.

Succede spesso, e un caso recente è accaduto anche oggi, quando il presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, ha consegnato le decorazioni al capitano Nenad Gjurić, il direttore sospeso della Direzione regionale della polizia del Kosovo nel nord di Mitrovica, e al capitano Aleksandar Filipović , che era in servizio come capo della direzione regionale della polizia del Kosovo nella stessa regione.

Il presidente Vučić ha consegnato a Nenad Djuric l’ “Ordine al merito” con la motivazione per la difesa e la sicurezza della “Prima Classe”, che viene assegnato a coloro che svolgono compiti al di sopra della media, esemplari e con onore nel campo della difesa e della sicurezza, riferisce N1, trasmette RTKlive.

Il capitano Filipovic ha ricevuto la medaglia d’oro “Milosh Obiliq” per il coraggio, che viene assegnata per le azioni in cui viene evidenziato il coraggio personale.

“Hai obbedito al tuo Paese, anche quando non eri d’accordo con le sue decisioni, hai fatto ciò che il tuo cuore desiderava e ti sei comportato con onore, quando ti è stato impedito di compiere il tuo dovere”, ha detto Vučić, Presidente della Serbia.

Vucic ha indicato che Djuric e Filipovic saranno impiegati nell’amministrazione statale serba.

L’ispettorato di polizia del Kosovo ha raccomandato la scorsa settimana la sospensione dal lavoro del direttore della polizia del Kosovo per la regione settentrionale, Nenad Gjuriq.

Ciò è stato fatto perché sospettato di invocare resistenza quando ha affermato che la polizia nel nord del Kosovo non attuerà la decisione del governo di distribuire rimproveri ai conducenti che hanno veicoli con targa emessa dalla Serbia.

“Non possiamo attuare quella decisione perché è politica e diretta principalmente contro la comunità serba, a cui noi stessi apparteniamo”, ha detto Gjurić il 2 novembre e ha aggiunto che – “le pattuglie delle unità di traffico da Pristina sono state inviate al nord, per esercitare pressioni “.

Djuriq ha rilasciato queste dichiarazioni dopo l’incontro con i rappresentanti della Lista serba – il principale partito dei serbi in Kosovo e i sindaci di quattro comuni del nord, abitati a maggioranza da serbi (North Mitrovica, Leposaviq, Zveçan e Zubin Potok) .

Ha affermato che la direzione generale di Pristina e tutti gli attori internazionali sono stati informati in anticipo di questa decisione.

https://www.rtklive.com/sq/news-single.php?ID=622527

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati