NAVE SUDCOREANA SPARA COLPI DI AVVERTIMENTO CONTRO LA NAVE NORDCOREANA

Fonte: Yonhap News Agency –  en.yna.co.kr

SEOUL, 24 ottobre (Yonhap) – L’esercito sudcoreano ha dichiarato lunedì di aver sparato colpi di avvertimento contro una nave nordcoreana che si è intromessa nella Northern Limit Line (NLL) nel Mar Giallo, il confine marittimo de facto.

Una nave commerciale nordcoreana ha attraversato l’NLL vicino all’isola in prima linea di Baengnyeong alle 3:42 e si è ritirata verso nord dopo che la Marina del sud ha emesso messaggi di avvertimento e sparato colpi di avvertimento, secondo il Joint Chiefs of Staff (JCS).

Le navi del nord si sono spesso intruse oltre la NLL, poiché da tempo richiedeva che la linea fosse spostata più a sud.

Ma l’esercito nordcoreano ha affermato che una nave da guerra sudcoreana ha violato il confine marittimo occidentale di 2,5-5 chilometri alle 3:50 del mattino e l’esercito popolare coreano (KPA) ha sparato 10 colpi di avvertimento contro di essa.

“Abbiamo avvertito ancora una volta severamente i nemici che hanno organizzato provocazioni marittime oltre al fuoco di colpi di artiglieria e alle trasmissioni di altoparlanti transfrontalieri”, ha affermato un portavoce dello stato maggiore dell’KPA in una dichiarazione diffusa dai media statali del Nord.

https://en.yna.co.kr/view/AEN20221024000300325?section=news

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati