“STRADE SICURE”: CAMBIO AL RAGGRUPPAMENTO VAL SUSA E VALLE D’AOSTA

22 Dicembre 2020: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

 

Il 3° Reggimento Alpini di Pinerolo cede il comando al 3° Reggimento Artiglieria Terrestre (da montagna) di Remanzacco.

 

​Il 3° reggimento alpini ha terminato nei giorni scorsi, con lo svolgimento dell’ultimo servizio notturno, il periodo di comando del Raggruppamento Val Susa e Valle d’Aosta, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure.

Il colonnello Maurizio Candeloro, Comandante del 3° reggimento alpini di Pinerolo (TO) ha ceduto la responsabilità della guida del Raggruppamento al parigrado Romeo Michele Tommasetti, Comandante del 3° reggimento artiglieria terrestre di Remanzacco (UD).

Inseriti nel Raggruppamento Val Susa e Valle d’Aosta, su disposizione della Prefettura di Torino ed Aosta, ed al fianco delle Forze dell’Ordine, il 3° reggimento alpini, insieme agli uomini e donne del 1° reggimento artiglieria terrestre di Fossano (CN) e del Centro Addestramento Alpino di Aosta, ha contribuito alla sicurezza di diversi punti sensibili quali il valico di frontiera del traforo del Frejus a Bardonecchia e del Monte Bianco a Courmayeur, nonché alla vigilanza del sito strategico nazionale del cantiere della tratta alta velocità (TAV) di Chiomonte e di via Germagnano in Torino.

Nei sei mesi di impegno in Strade Sicure, gli uomini e le donne della Brigata Taurinense hanno concorso alla sicurezza delle aree assegnate, effettuando più di 20 mila controlli, che hanno portato all’arresto di oltre 71 persone e 154 denunce.

Inoltre, il personale dell’Esercito ha contribuito, controllando più di 8957 veicoli, al sequestro di 28 kg di stupefacenti nonché a due allargamenti del cantiere di Chiomonte.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati