GIBUTI: ATTIVITÀ CIMIC A SUPPORTO DELLA POPOLAZIONE LOCALE

23 Novembre 2020: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

 

La cellula CIMIC della Base Militare Italiana di Supporto (BMIS) dona presidi sanitari per contrastare l’emergenza coronavirus

 

Il 18 novembre 2020 presso la struttura ospedaliera “Dr. Chakib Saab Omar”, si è svolta, in presenza delle Cellula CIMIC della Base Militare Italiana di Supporto (BMIS) e del Direttore dell’ospedale, la donazione di presidi sanitari per contrastare la diffusione del COVID-19 a conclusione del progetto incluso nell’Executive Plan 2020.

Alla fine della cerimonia, il Direttore ha sottolineato quanto per lui fosse importante la presenza del Contingente Italiano sul territorio Gibutiano e ringraziato la delegazione italiana per la vicinanza e l’interesse manifestato nei confronti della popolazione e dell’amministrazione civile.

L’evento si è svolto rispettando le limitazioni imposte dal Ministero della Sanità gibutiano per la tutela personale e per il distanziamento sociale, nel pieno rispetto delle procedure di protezione e prevenzione in contrasto al COVID-19 in vigore.

 

Compito della Base Militare Italiana di Supporto (BMIS)

 

La Base Militare Italiana di Supporto (BMIS), realizzata in un’area che è crocevia strategico per le linee di comunicazione marittime che dal Mediterraneo sono dirette, attraverso il Canale di Suez, verso il Golfo Persico, il Sud Est asiatico, il Sudafrica e viceversa, garantisce il supporto logistico agli assetti nazionali in transito sul territorio di Gibuti e a quelli impegnati nelle operazioni nella regione somala e rappresenta l’unica realtà nazionale a carattere totalmente interforze rischierata al di fuori dei confini nazionali.

 

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE DIFESA –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati