CAMBIO AL COMANDO DEL REPARTO CORSI

03 Novembre 2020: FONTE – Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito –

 

Passaggio di consegne tra il Gen.B. Pennino ed il parigrado Radizza

 

Avvicendamento alla guida del Reparto Corsi del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito

 

 

Ha avuto luogo, presso la Sala degli Stemmi di Palazzo Arsenale, l’avvicendamento del Comandante del Reparto Corsi. Alla presenza del Comandante dell’Istituto di Formazione, Generale di Divisione Salvatore Cuoci, al Generale di Brigata Antonio Pennino è subentrato il Generale di Brigata Salvatore Paolo Radizza.

Nel suo discorso di commiato il Generale Pennino ha affermato “Oggi chiudo un ciclo di 40 anni di servizio effettivo nell’Esercito, sarò sempre al servizio del Paese e sarò sempre un soldato”, ha proseguito poi “un grazie autentico agli uomini e alle donne del Reparto Corsi e del Comando per aver mostrato, in un momento particolarmente difficile per il nostro Paese, di essere dei soldati fedeli al nostro Giuramento; insieme abbiamo operato cercando di trasformare le idee in azione, producendo atti efficaci per la funzionalità della Forza Armata”.

Il Generale Cuoci, nel suo intervento, ha espresso il plauso per il lavoro svolto nei diversi incarichi ricoperti dal Generale Pennino nell’ambito dell’Istituto di Formazione, augurando contestualmente ogni successo al Comandante subentrante. Inoltre ha sottolineato come sia necessario garantire agli Ufficiali frequentatori un percorso formativo flessibile, che assicuri in modo ciclico e incessante l’aggiornamento e l’accrescimento tecnico-professionale.

Nel pieno rispetto delle disposizioni emanate in materia di contrasto e contenimento del diffondersi del Covid-19, sia la linea di Comando del Reparto Corsi sia gli Ufficiali frequentatori hanno potuto assistere all’evento in collegamento video.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – COMANDO PER LA FORMAZIONE E SCUOLA DI APPLICAZIONE DELL’ESERCITO –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati