L’ESERCITO PRESENTA IL LIBRO DI CAPUOZZO

04 Dicembre 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA CULLA DEL TERRORE” A COMFOTER DI SUPPORTO

Il giorno 30 novembre, nel salone d’onore di Palazzo Carli, sede del Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto, ha avuto luogo la presentazione del libro “La culla del terrore”, scritto dal giornalista Toni Capuozzo.

L’evento, ospitato dal Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, ha visto presenti numerose autorità civili e militari della città si Verona.

Il noto giornalista, esperto di conflitti internazionali, in questa sua opera editoriale diventa narratore in prima persona della nascita del terrore in nome di Allah. L’opera è un libro a fumetti in bilico tra il reportage di guerra e il diario personale. Con questo volume Capuozzo racconta la propria testimonianza, carica di attualità, raccolta in Iraq e Siria, facendo vivere, attraverso i suoi racconti, le fasi che hanno portato i cittadini di tutto il mondo a vivere nella paura degli attacchi terroristici.

L’evento, dopo una breve introduzione da parte del Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, durante la quale sono stati presentati alla platea gli ospiti della serata, si è sviluppato attraverso un’intervista dell’autore ad opera del Generale Giuseppe Specchia, Presidente dell’Associazione Amici delle Forze Armate e di Polizia, che ha ripercorso con lui i momenti salienti del volume. Il tutto intervallato da pause di lettura di alcuni brani del libro ad opera di Tiziano Gelmetti, noto attore teatrale veronese nonché stimato maestro di recitazione e regista.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati