DELEGAZIONE UZBEKA ALLA “GARIBALDI”

01 Agosto 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Visita di una delegazione delle Forze Armate Uzbeke alla Brigata “Garibaldi”.

​Nell’ambito delle visite, attività e scambi a carattere addestrativo con i Paesi Esteri si è conclusa nei giorni scorsi, presso il Comprensorio di Persano (SA), la visita di una delegazione delle Forze Armate Uzbeke alla Brigata Bersaglieri “Garibaldi” che ha condotto, nelle ultime due settimane, un’Esercitazione di Posto Comando (EPC) nell’area addestrativa del citato Comprensorio.

La delegazione, composta da due Ufficiali Superiori (Col. Sormonkulov Adkhamjon e Ten. Col. Abdullaev Abdugofur) è stata accolta dal Comandante della Brigata “Garibaldi”-Generale di Brigata Diodato Abagnara- ed ha preso parte a diverse attività. Dalla visita all’organizzazione campale allestita per l’EPC, all’osservazione su come opera una Grande Unità Elementare in approntamento nei diversi scenari operativi, quali le Crisis Response Operation (CRO) e le Homeland Security Operation (HSO), fino all’approntamento nei differenti contesti internazionali.

L’attività si è sviluppata anche presso i reparti dipendenti della “Garibaldi”, dove la delegazione ha potuto partecipare ad una mostra statica, allestita per l’occasione dal 4° Rgt. Carri, con l’esposizione di diversi sistemi d’armamento e ha condotto una visita presso il Comando Comprensorio, dove ha avuto l’occasione di visionare i diversi centri addestrativi presenti, quali il Poligono di tiro in galleria, il Centro abitato addestrativo, il Combat Outpost (COP) ed il Virtual Battlespace (VBS) 3 per assistere, infine, alla cerimonia di cambio di Comandante dell’8° Rgt. a. ter. “Pasubio”.

Al termine della settimana di attività, la delegazione uzbeka, prima di lasciare l’area del Comprensorio di Persano, è stata salutata dal Comandante della Brigata che ha espresso, nell’occasione, il suo personale ringraziamento per la visita, rimarcando come questi incontri bilaterali “siano di fondamentale importanza per il conseguimento di una sempre maggiore aderenza a scenari complessi e per una reciproca conoscenza volta al raggiungimento di stabili e durature condizioni internazionali di pace e sicurezza”.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati