ESERCITO NELLA TERRA DEI FUOCHI

23 Aprile 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Condotta un’operazione congiunta tra Esercito e Forze di Polizia: sono state sequestrate 350 tonnellate di rifiuti illeciti.

Nell’ambito dell’Operazione “Terra dei fuochi”, è stata condotta, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario del territorio nell’area di S. Maria Capua Vetere (CE).

I militari dell’Esercito appartenenti al Raggruppamento “Campania”, congiuntamente con le Forze di Polizia, nonché funzionari dell’ARPAC Campania e della Polizia locale di S. Maria Capua Vetere. Durante l’operazione sono stati effettuati controlli a 9 attività imprenditoriali e commerciali della zona, al termine dei controlli, 4 sono state le aziende sequestrate, 64 le persone identificate di cui 12 denunciate all’Autorità Giudiziaria.

Sono state contestate violazioni amministrative per oltre 430.000 euro, mentre sono state poste sotto sequestro 350 tonnellate di rifiuti. In particolare, nel territorio di San Tammaro (CE) è stata controllata una società operante nel settore di recupero e stoccaggio di carta, cartone e plastica, che nonostante la sospensione delle relative autorizzazioni ambientali continuava la propria attività.

Nelle immediate adiacenze è stata posta sotto sequestro un’azienda dove venivano scaricati rottami vari, trasportati con automezzi privati non autorizzati, anch’essi posti sotto sequestro mentre i conducenti sono stati denunciati per trasporto abusivo di rifiuti e sanzionati amministrativamente per un totale di 225.000 euro.

A Carditello, all’interno di un’area di circa 3500 mq, sono state sequestrate due aziende zootecniche per sversamento di liquami nei terreni circostanti, senza alcun trattamento di depurazione. I titolari delle aziende sono stati denunciati ed è stata comminata un’ammenda di oltre 100.000 euro.

I risultati sono il frutto della modalità operativa di contrasto, promossa dai Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica di Napoli e Caserta, basata su azioni coordinate di controllo del territorio alle quali concorrono l’Esercito, le Forze dell’Ordine, e le Polizie Locali.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Stato Maggiore Esercito –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati