LA MARINA MILITARE AL GRAN GALÀ DELLA SOLIDARIETÀ DELLA FONDAZIONE FOEDUS

14 Dicembre 2017: FONTE – Marina Militare –

La missione della Fondazione Foedus è la realizzazione della persona nella sua integrità, e per questo opera al fine di sostenere il valore della solidarietà come sussidiarietà orizzontale

Premiata la Marina Militare nel corso della XVII edizione del Gran Galà della solidarietà della Fondazione Foedus “Un dono per un Sorriso”, una kermesse nata dall’idea del presidente Foedus Mario Baccini, per offrire un contributo tangibile alla lotta alle esclusioni sociali attraverso gli esempi migliori che lo spirito degli italiani può manifestare. L’evento, presentato da Gigi Marzullo e Valentina Renzopaoli, si è svolto mercoledì 13 dicembre nelle sale del “The Church Palace’” di Roma.

La missione della Fondazione Foedus è la realizzazione della persona nella sua integrità e per questo opera al fine di sostenere il valore della solidarietà come sussidiarietà orizzontale; inoltre si adopera a vantaggio di attività di promozione per le varie forme di cultura e di impresa, con particolare attenzione alle eccellenze italiane.

In occasione della serata di gala sono stati consegnati i Premi Foedus, riconoscimenti a personalità che hanno saputo valorizzare il patrimonio culturale, imprenditoriale e di coesione sociale, e che sono diventati punto di riferimento per la diffusione e valorizzazione dell’italianità nelle sue declinazioni migliori. La Marina Militare è stata premiata con la seguente motivazione: “per aver saputo offrire, in questi anni gravosi e in un quadro di grandi incertezze globali, un contributo determinante alla sicurezza del Paese e della Comunità internazionale nel Mediterraneo e nei teatri operativi più remoti con abnegazione, efficienza ed umanità.

Il premio Foedus Italia 2017 è stato ritirato dal Capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Valter Girardelli che ha sottolineato:“Un premio che prima di tutto va agli uomini e alle donne della Marina che dimostrano ogni giorno l’essenza dello spirito di servizio al Paese, la profonda motivazione e la dedizione totale alle istituzioni. La Marina Militare esprime le proprie capacità e impiega i propri uomini e mezzi in una gamma di attività ed operazioni che spaziano dal sociale, all`umanitario, all’ambientale, allo scientifico e in tutti i settori d’interesse della collettività. Essa rappresenta, quindi, uno strumento importante non solo per la Difesa ma per l’intero Paese”.

FOTOGRAFIE E TESTO DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati