SEQUESTRATO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA

04 Dicembre 2017: FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Padova –

Nella mattinata di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Padova, in collaborazione con quelli della Compagnia Intervento Operativo del 4° Battaglione Carabinieri, ambito predisposti controlli in zona Piazzale Stazione, hanno arrestato un uomo trovato in possesso di oltre mezzo chilo di eroina destinato al mercato patavino.

I militari, infatti, mentre pattugliavano a piedi anche il sottopasso della Stazione Ferroviaria, hanno proceduto al controlla di 2 nordafricani.

Uno dei due si è subito dimostrato insofferente e repentinamente si dava alla fuga.

L’uomo saliva subito la rampa di scale per raggiungere i binari e, in maniera molto spregiudicata, li attraversava cercando di guadagnare l’uscita, ma veniva immediatamente inseguito dai Carabinieri che lo tenevano sempre a vista.

Il fuggitivo, dopo aver anche travolto alcuni passanti, riusciva a raggiungere l’angolo tra via Bixio e via Cairoli, dove si fermava per occultare qualcosa in un intercapedine di un muro e poi riprendeva la sua corsa.

La sosta gli è stata fatale perché, mentre un militare recuperava il pacco lasciato, altri lo acciuffavano, identificandolo, in seguito, in un tunisino di 23 anni, irregolare.

Giunti in caserma si appurava che il pacco, un involucro di nylon termosaldato, infilato in uno zainetto azzurro, conteneva oltre 500 gr di eroina, che reagiva immediatamente al narcotest, facendone apprezzare l’ottima qualità, che comunque verrà appurata esattamente dalle successive analisi di laboratorio.

Al termine delle attività lo stupefacente è stato sequestrato e il tunisino dichiarato in arresto e associato alla casa circondariale di Padova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’attività di cui sopra si inserisce in più ampie dinamiche di messa in sicurezza delle zone più a rischio della città in cui il Comando Provinciale sta incrementando i controlli, anche in previsione delle prossime festività, impiegando varie componenti specializzate, come le Unità Cinofili, le Compagnie di Intervento Operativo, unità specializzate nel controllo del territorio, sia esso urbano che extra urbano, nonché ricorrendo anche all’ausilio di elicotteri.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati