IL GENERALE GRAZIANO A KFOR

30 Novembre 2017: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa in visita al comando della KFOR.

Il Comandante di KFOR Generale di Divisione Salvatore Cuoci, ha ricevuto la visita del Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Claudio Graziano.

Durante l’incontro, il Generale Graziano, ha evidenziato che KFOR è la missione NATO che, dal 1999, vede coinvolte le Forze Armate italiane attraverso un grande contributo in termini di personale, capacità e competenze.

Il Generale di Divisione Cuoci, ha illustrato al Generale Graziano un’ampia panoramica circa la situazione dell’area dove operano oggi 28 contingenti provenienti dalla NATO e da Paesi partner, insieme a Organizzazioni Internazionale e Istituzioni kosovare. Nell’occasione è stato evidenziato come questa cooperazione operi in sinergia per mantenere la situazione stabile e sicura e garantire nel contempo la libertà di movimento e azione di tutti gli attori coinvolti.

Il Generale Graziano si è congratulato con il Generale di Divisione Cuoci per l’operato fin ora svolto e augurandogli buon lavoro per il prosieguo della missione, ha rimarcato il motto della stessa “Enduring Commitment” per il conseguimento degli obiettivi preposti.

FOTOGRAFIE E TESTO DI PROPRIETA’ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati