IL CAPO DI SME INCONTRA IL CAPO DELL’ESERCITO FRANCESE

28 Settembre 2017: FONTE- Stato Maggiore Esercito –

Il Generale Errico riceve la visita del General Jean-Pierre Bosser, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Francese

​Si conclude oggi l’incontro ufficiale tra il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico e il Generale Jean-Pierre Bosser, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Francese.

Nel corso della visita, il Generale Errico ha affrontato diverse tematiche di interesse comune, focalizzando l’attenzione sui nuovi fenomeni di crisi e la necessità di condividere, da parte dei rispettivi Eserciti, le eccellenze a disposizione.

Il Generale Jean-Pierre Bosser ha trattato il tema dello sviluppo capacitivo dell’Esercito francese, strettamente legato al programma “Scorpion”. Progetto ampiamente sviluppato che si basa sulla valorizzazione delle informazioni e la digitalizzazione del campo di battaglia, al fine di rendere le manovre tattiche maggiormente rapide e fluide.

L’incontro degli alti Ufficiali Generali è stato occasione per rinnovare la volontà comune di intensificare le iniziative tese al rafforzamento della cooperazione bilaterale tra le rispettive organizzazioni e incrementare l’interoperabilità delle due Forze armate soprattutto nel campo della formazione e dell’addestramento.

Al termine dell’incontro, il General Jean-Pierre Bosser, ha espresso vivo apprezzamento per la visita e la fattiva collaborazione in atto tra le due Forze Armate.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati