CONFERENZA DEI CAPI DELLE POLIZIE MILITARI DELLA NATO. PRESIDENZA ITALIANA 2016-2018

18 Settembre 2017: FONTE – Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri –

Martedì 19 settembre alle ore 08.30 a Roma, presso la caserma “Salvo D’Acquisto” (ingresso da viale Tor di Quinto nr.119), si apriranno i lavori della “Conferenza dei Capi delle Polizie Militari della NATO”, riunione informale dei Capi delle Polizie Militari Alleate, che si concluderanno il 22 settembre. Presenzieranno il Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Claudio Graziano e il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette.

La conferenza informale dei Capi delle Polizie Militari Nato fornisce le linee d’indirizzo al Comitato della Polizia Militare della NATO (MP Panel), che si occupa di sviluppare la dottrina dell’Alleanza Atlantica nello specifico settore e di cui l’Italia, attraverso l’Arma, ha la Presidenza nel biennio 2016 – 2018.

Prenderanno parte ai lavori 84 rappresentanti di 33 Paesi dell’Alleanza che si concentreranno sul tema della Polizia di Stabilità intesa come l’insieme delle attività tese a rinforzare o temporaneamente sostituire la polizia locale, al fine di contribuire al ristabilimento e/o rafforzamento dell’ordine e sicurezza pubblica in aree di crisi.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati