CORSO DI PRIMO SOCCORSO AL PERSONALE DELL’AERONAUTICA MILITARE DI MILANO

29 Giugno 2017: FONTE – Aeronautica Militare –

Si è concluso al Comando della 1^ Regione Aerea il corso di formazione di Primo Soccorso, con il supporto del personale della Croce Rossa Italiana/Corpo Militare Volontario.  

Si è svolto dal 19 al 27 giugno il corso di formazione di Primo Soccorso al Comando della 1^RA con il supporto del personale della Croce Rossa Italiana/Corpo Militare Volontario (CRI/CMV) in virtù del protocollo d’intesa con il Ministero Difesa per il concorso alla formazione sanitaria del personale della Forze Armate.

Il corso ha consentito di formare il personale militare facente parte delle Squadre di Emergenza degli Enti del Comprensorio della 1^ Regione Aerea che comprendono anche il Comando Aeroporto/Quartier Generale 1^R.A. di Linate ed il Centro Logistico Sportivo di Presidio di Novegro di Segrate.

Dopo la prima parte teorico- istruzionale, si è svolta la seconda parte pratica che è terminata con un test di simulazione di intervento su un manichino da parte di ogni allievo, Il test pratico è stato valutato dall’istruttore per il superamento del corso di formazione.

L’impegno espresso dal personale militare preposto all’organizzazione del corso in coordinamento con gli istruttori della CRI/CMV, oltre a coprire gli obblighi di legge, è stato ripagato dalla soddisfazione dei corsisti che hanno partecipato con interesse e motivazione.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati