46^ BRIGATA AEREA: INAUGURATO IL PRIMO SIMULATORE DI INCENDIO A VELIVOLO

28 Giugno 2017: FONTE – Aeronautica Militare –

Il sistema verrà utilizzato per l’addestramento delle squadre antincendio aeroportuali  

Lunedì 26 Giugno, presso la 46^ Brigata Aerea di Pisa, si è svolta l’inaugurazione, seguita da una dimostrazione pratica, dell’impianto di simulazione di incendio che verrà utilizzato per la formazione e addestramento delle squadre antincendio aeroportuali dei Vigili del Fuoco e dell’Aeronautica Militare.

Il simulatore, che è in grado di riprodurre con estremo realismo le condizioni di un incendio ad un velivolo, rappresenterà una preziosa risorsa per la gestione di questo tipo di emergenze aeroportuali.

La presenza del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pisa, Ing. Ugo D’Anna e dell’Ing. Tirotta di Toscana Aeroporti “… è un’ulteriore dimostrazione – come ha sottolineato il Comandante della 46a Brigata Aerea, Generale di Brigata Aerea Achille Cazzaniga – di una importante e significativa sinergia tra i VV.F., che hanno messo a disposizione l’impianto, la 46a, che ha reso disponibile lo spazio interno, e la società di gestione aeroportuale Toscana Aeroporti che ha contribuito alla realizzazione dell’impianto di alimentazione del simulatore.”

L’aeroporto di Pisa, con il simulatore di incendio, diventa un punto di riferimento interregionale per la formazione e l’addestramento delle squadre antincendio.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati