VOLO SANITARIO D’URGENZA PER UNA BIMBA DI 6 MESI

22 Giugno 2017: FONTE – Aeronautica Militare –

Il volo da Reggio Calabria a Firenze eseguito da un Falcon 50 del 31° Stormo  

Mercoledì 21 giugno, in meno di un’ora e mezza dalla richiesta di intervento, giunta alla Sala Operativa del 31° Stormo, un Falcon 50 è decollato per svolgere la missione assegnata.

L’esigenza, segnalata alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea dalla Prefettura di Reggio Calabria, richiedeva il trasporto immediato di una bambina di soli sei mesi in imminente pericolo di vita a causa di un grave trauma. La piccola, ricoverata presso l’Unità Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Reggio Calabria, è stata trasferita a Firenze dove un’ambulanza la aspettava per il successivo ricovero presso l’Ospedale Pediatrico Mayer del capoluogo toscano.

Equipaggi e velivoli del 31° Stormo sono pronti al decollo in due ore dal sopraggiungere dell’esigenza giorno e notte, 365 giorni l’anno. Sono centinaia ogni anno le ore di volo effettuate dall’Aeronautica Militare in favore di connazionali bisognosi dentro e fuori i confini nazionali. Rientrano in questa tipologia di missioni anche voli di trasporto organi e trasporto équipe mediche.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati