MARINA MILITARE: LA FREGATA CARABINIERE E IL SOMMERGIBILE ROMEO ROMEI PER LA PRIMA VOLTA IN MAR PICCOLO A TARANTO

19 Giugno 2017: FONTE – Marina Militare –

La FREMM e il battello, unità di nuova costruzione della Marina, transiteranno il Ponte Girevole con Nave Mimbelli

Mercoledì 21 giugno la fregata Carabiniere e il sommergibile Romeo Romei transiteranno il canale navigabile e faranno ingresso per la prima volta in Mar Piccolo a Taranto, seguite da Nave Mimbelli, al rientro dall’impegno del G7 a largo di Taormina.

Per l’occasione, alle 14.40 sarà effettuata l’apertura straordinaria del Ponte Girevole.

La Fregata Europea Multi Missione (FREMM) Carabiniere è la quarta unità della classe, costruita nei cantieri navali della Fincantieri, varata il 29 marzo 2014 e consegnata alla Marina Militare nell’aprile del 2015, è la prima nave della sua classe ad attraversare il canale navigabile. Lunga 139 mt, larga 19,70 mt, ha un Equipaggio di 131 uomini e donne di cui 19 Ufficiali, 90 Sottufficiali e 22 Marinai. L’Unita è rientrata recentemente da una lunga campagna navale in Australia e nel Sud est asiatico, terminata lo scorso 9 giugno a Civitavecchia, dove ha ricevuto la Bandiera di Combattimento alla presenza del Presidente della Repubblica. La fregata sosterà presso l’Arsenale Militare per alcune lavorazioni al termine delle quali sarà definitivamente assegnata alla sede di Taranto, diventando la prima FREMM di base nella “città dei due mari”.
Il sommergibile Romeo Romei, quarto battello della classe U212, consegnato alla Marina Militare lo scorso 11 maggio, raggiunge per la prima volta la sede di Taranto, al termine di un periodo di addestramento preliminare.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati