STRADE SICURE, I BAMBINI RINGRAZIANO

16 Giugno 2017: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

I militari dell’Esercito che operano per Strade Sicure ricevono una visita speciale da parte dei bambini dell’Istituto Scolastico Israelitico di Torino.

Gli alpini della Brigata alpina “Taurinense” in servizio nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure ” nel sito di vigilanza fissa presso il comprensorio ebraico di Torino, il 9 giugno scorso, in occasione dell’ultimo giorno di scuola, hanno ricevuto una speciale visita ed una piacevole sorpresa. La signora Preside dell’Istituto Scolastico Israelitico sito all’interno del comprensorio ove è situata anche la Sinagoga, accompagnata da alcuni bambini, avvicinandosi ai nostri militari, ha consegnato loro dei disegni elaborati dagli alunni e dedicati agli alpini in segno di ringraziamento per la sicurezza garantita nell’area nel corso di tutto l’anno scolastico.

Il semplice gesto ha regalato un momento di forte vicinanza tra i bambini dell’Istituto e tutti gli alpini del Raggruppamento Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta il cui Comando è di stanza a Rivoli agli ordini del Colonnello Paolo Francesco Clemente, Comandante del Reggimento Logistico “Taurinense”.

In particolare, ha reso orgogliosi quelli del Complesso “Torino”, costituito principalmente da uomini e donne del 1° reggimento artiglieria da montagna, del Reggimento Logistico “Taurinense” e del 32° Reggimento genio gustatori della Brigata “Taurinense”, ad ennesima dimostrazione della vicinanza dei cittadini nei confronti dei militari.

E’ dal 2008 che l’Esercito, anche nell’area Nord-Ovest del Paese, opera in concorso alle Forze dell’Ordine nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” per il mantenimento della sicurezza del paese, per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità e del terrorismo, in aree metropolitane o nei valichi di frontiera.

Recentemente il Raggruppamento Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta ha anche partecipato alla speciale Task Force G7 garantendo in tutta l’area Nord Ovest supporto alle forze di Pubblica Sicurezza.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati