Tortoreto – arrestato ladro di citofoni

25 novembre 2015: FONTE – Compagnia Carabinieri Alba Adriatica –

Carabinieri del comando stazione di Tortoreto, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato, in esecuzione del provvedimento dell’ufficio di sorveglianza di Pescara, Fabio Coccia, nato a Tortoreto il 19 febbraio 1963, ivi residente, coniugato, pregiudicato.

Il prevenuto, stava scontando una condanna definitiva per altro reato ed era stato sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, violava – come accertato e segnalato dal comando operante – le prescrizioni impostegli, determinando l’emissione del provvedimento restrittivo di ripristino della carcerazione.

L’uomo, infatti, era uscito arbitrariamente da casa ed armato di avvitatore ed attrezzi da elettricista aveva smontato un videocitofono del valore di circa €uro 500 presso un condominio del centro cittadino. Le indagini, condotte dai Carabinieri di Tortoreto, avviate dopo la denuncia dell’amministratore del condominio in disamina immediatamente avvertito da un vicino di casa che aveva notato l’uomo smontare l’apparecchio, hanno consentito di individuare il reo che veniva deferito in stato di libertà per evasione e furto aggravato. La tempestiva segnalazione all’ufficio di sorveglianza ha consentito, altresì, l’emissione dell’inasprimento del provvedimento restrittivo precedente. Il Coccia, dopo le formalità’ di rito è’ stato tradotto presso la casa circondariale di Teramo, come disposto dall’autorità’ giudiziaria competente.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati