Strade Sicure, un arresto a Napoli

07 novembre 2016: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, una pattuglia dell’Esercito Italiano in servizio a Napoli è intervenuta ieri mattina per soccorrere un cittadino italiano che era stato aggredito e rapinato da un uomo di nazionalità marocchina che successivamente è stato arrestato dalla Polizia di Stato.

In zona Porta Nolana, adiacente alla stazione centrale di Napoli, durante un pattugliamento motorizzato, i militari del Raggruppamento Campania hanno notato due persone tra le quali era in corso violenta colluttazione.

Mentre i militari si avvicinavano per sedare la rissa uno dei due ha tentato di darsi alla fuga ma è stato rapidamente bloccato ed identificato. L’aggressore è stato poi consegnato agli agenti di una volante della Polizia di Stato chiamata ad intervenire sul posto dai militari che lo hanno arrestato per rapina aggravata e lesioni.

L’uomo, un trentatreenne nato in Marocco con precedenti penali, è risultato essere già stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

Nella stessa giornata, presso via Foria, i militari del Raggruppamento Campania sono intervenuti anche in soccorso di una coppia che aveva subito un tentativo di scippo ad opera di due individui. Grazie alla descrizione dettagliata fornita dai due malcapitati, i militari hanno chiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato fornendo indicazioni sull’abbigliamento e la direzione di fuga dei malviventi che, poco dopo, sono stati fermati ed identificati.

Gli uomini e le donne dell’Esercito Italiano in servizio nell’Operazione “Strade Sicure” operano congiuntamente alle Forze dell’Ordine per assicurare, con costanza ed incisività, il presidio del territorio e di punti sensibili al fine di incrementare il livello di sicurezza delle nostre città.

 

Condividi

Commenti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati