Comando Militare Esercito “Molise” commemora i Caduti

03 novembre 2016: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

In occasione del 2 novembre, il Comando Militare Esercito “Molise”, ha voluto commemorare i Caduti in Guerra e nelle Missioni Militari Internazionali .

La giornata ha avuto inizio al cimitero di Campobasso dove è stato osservato un momento di preghiera e raccoglimento con la deposizione di un omaggio floreale sul luogo dove riposano le spoglie del Caporal Maggiore Scelto Alessandro Di Lisio che, il  14 luglio 2009, ha perso la vita durante un’operazione in Afghanistan.

Oltre ai familiari del Caduto, alla cerimonia hanno presenziato il Comandante del Comando Militare Esercito  “Molise”,  Colonnello Angelo Ionta insieme ad una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Graduati dello stesso Comando molisano. A seguire, presso il Sacrario comunale di Castel Monforte, è stata deposta una corona d’alloro e celebrata la  S. Messa   in suffragio dei Caduti in Guerra e nelle Missioni Militari Internazionali di Pace. Al rito religioso, oltre ai rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e dei familiari dei Caduti, erano  presenti anche  Autorità Militari e Civili locali.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati