Carabinieri al lavoro a Sesto San Giovanni

27 Gennaio 2015: FONTE -Legione Carabinieri Lombardia, Comando Prov.le Milano-

Nelle giornate del 25 e 26 gennaio, i militari della Compagnia Carabinieri di Sesto San Giovanni (MI) hanno conseguito risultati di tutto rilievo in quattro distinte operazioni di servizio.

Nella tarda serata del 25, un tossicodipendente italiano dell’85 è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. L’intervento d’urgenza condotto dai Carabinieri ha permesso di soccorrere la madre e gli anziani nonni del giovane, tutti precedentemente aggrediti dall’arrestato, che è stato prontamente bloccato in stato di agitazione, mentre brandeggiava una bottiglia rotta e minacciava atti di autolesionismo.

Sempre nella stessa serata, i militari di Sesto San Giovanni hanno arrestato due rumeni senza fissa dimora, responsabili di un furto aggravato, perpetrato presso il centro commerciale “Auchan” di Cinisello Balsamo (MI).

Il 26, nell’arco della mattinata, il personale della Tenenza di Cologno Monzese ha denunciato a piede libero un pregiudicato catanese del ’79, identificato, mediante l’assunzione di dichiarazioni testimoniali, quale autore dell’imbrattamento dei muri della stazione della metropolitana di Cologno Sud, con frasi ingiuriose all’indirizzo della Polizia locale.

Successivamente, alle ore 19:00, a coronamento di una prolungata attività di osservazione a distanza e pedinamento, conclusasi a Monza (MB), un pregiudicato egiziano di 23 anni è stato sorpreso mentre cedeva cocaina a due connazionali trentenni, segnalati all’Autorità quali assuntori di stupefacente. L’arresto in flagranza si è accompagnato al sequestro di svariati grammi del medesimo stupefacente, rinvenuti con la perquisizione personale.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati