Il Sottosegretario Rossi al Centro Selezione di Foligno

22 Gennaio 2015: FONTE -Esercito Italiano-

​​Il Sottosegretario di Stato alla Difesa On​​orevole Domenico Rossi ha visitato il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito (CSRNE), che ha la propria sede nella Caserma “Gonzaga del Vodice Ferrante” in Foligno.

Presenti al significativo evento il Generale di Corpo d’Armata Giovan Battista Borrini (Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito) ed il Generale di Brigata Carlo Lamanna (Capo del I Reparto Affari Giuridici ed Economici del Personale dello Stato Maggiore dell’Esercito).

L’Onorevole è stato accolto dal Comandante, Generale di Brigata Luca Covelli, e da un picchetto d’onore del CSRNE.

Inoltre, a conferma del legame da sempre esistente tra le Istituzioni locali, la cittadinanza di Foligno e la Caserma “Gonzaga”, l’Onorevole Rossi è stato salutato al suo arrivo dal Sindaco di Foligno, Nando Mismetti.

Nel corso della sua permanenza presso il Centro, l’Onorevole Rossi ha assistito ad un briefing sui compiti istituzionali del Centro e dei Centri di Selezione dipendenti (dislocati nelle città di Roma, Napoli e Palermo), tenuto dal Comandante del CSRNE.

Ha poi incontrato le Rappresentanze Sindacali, i componenti del Comitato di Base di Rappresentanza e tutto il personale Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, Carabinieri e Dipendenti civili effettivi presso il Centro. Inoltre, l’Onorevole Rossi ha visitato l’istallazione, ponendo particolare attenzione alle strutture dedicate alle attività concorsuali.

Al termine della visita, l’Onorevole Rossi, ha voluto manifestare al Generale di Brigata Covelli parole di elogio pronunciandosi nel seguente modo: “Termino questa visita con profonda ammirazione per l’operato degli uomini e delle donne del Centro; un operato di assoluta valenza” l’Onorevole Rossi​ si è poi voluto complimentare definendo l’Ente con le seguenti parole “Il Centro di Selezione rappresenta una realtà tangibile e di assoluto valore”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati