Aeronautica Militare: Inaugurazione Anno Accademico 2014/2015

17 novembre 2014 FONTE – Web News Aeronautica Militare.

Si è svolta, presso Accademia Aeronautica di Pozzuoli, la tradizionale cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2014/2015 degli Istituti di Formazione dell’Aeronautica Militare alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa. La tradizionale prolusione è stata tenuta dal Ministro degli Affari Esteri del Qatar, S.E. Dr Khalid bin Mohamed Al-Attiyah che rivolgendosi alla platea ha detto: “Vedo uomini e donne brillanti pronti a dedicare le loro vite al servizio di una causa superiore”.

Nel corso del suo intervento, il Ministro degli Affari Esteri si è detto fiducioso per il futuro dell’Italia ed in generale per un futuro più pacifico e sicuro per tutti. Il Ministro Al-Attiyah ha poi enfatizzato le numerose collaborazioni esistenti tra i due Paese in diversi campi, tra cui l’ambiente, la salute, la ricerca biotecnologica, le telecomunicazioni, i media, le scienze aeronautiche ed l’istruzione.

Nel suo intervento, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, nel ringraziare tutti gli intervenuti ha affermato “Questa non è una cerimonia pro-forma, è il rinnovamento dello spirito e oggi sono particolarmente lieto di dare il benvenuto in Italia, in casa dell’Aeronautica Militare al S.E. Khalid bin Mohamed Al-Attiyah, Ministro degli Esteri del Qatar, al quale rivolgo tutta la mia personale gratitudine e quella della Forza Armata e dell’Italia per l’assoluta disponibilità e la pronta ed entusiastica adesione al nostro invito”. Durante la cerimonia sono stati consegnati alcuni riconoscimenti ai frequentatori che si sono distinti nel corso dei vari iter istruzionali. Particolarmente significativa la consegna del Professor Emerito Tullio D’Aponte dell’Università Federico II di Napoli, al Capo di Stato Maggiore dell’A.M. di 4 medaglie d’argento in memoria degli Ufficiali scomparsi nell’incidente aereo di Gimigliano di Venarotta.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati