1° premio per lo spot dell’ Aeronautica Militare

17 novembre 2014 FONTE – Web News Aeronautica Militare. ​

​Nella splendida cornice del Museo Storico AM di Vigna di Valle, alla presenza di Autorità Diplomatiche di alcuni dei 19 Paesi partecipanti, di rappresentanti delle rispettive Forze Armate estere ed italiane e Autorità locali,  il Comitato organizzatore ha proceduto alla consegna dei premi, suddivisi per categorie:  storica, funzione sociale, tradizione, pubblicità, attualità, operazioni umanitarie, addestramento, didattica, salvaguardia della pace. 

Tra i filmati selezionati dalla Giuria Internazionale, guidata dal produttore-regista Leonardo Tiberi, per la categoria “Pubblicità” il premio 1° Classificato è stato assegnato all’AM  per il video spot “Aeronautica Militare, la tua squadra che vola“, realizzato nel 2014 dall’UCOM (produzione: Micromegas SPA, regia: Cristiano D’Alisera). A ritirare il premio, su delega del Capo di Stato Maggiore Aeronautica, il Gen.D.A. Stefano FORT.

Lo spot, pubblicato il 25 giugno 2014 e trasmesso in TV in corrispondenza dei mondiali di calcio, è stato anche veicolato attraverso i siti e i social di AM e della Difesa, dove è tuttora disponibile alla visione:​

Spot dell’ Aeronautica Miliatare​: https://www.youtube.com/watch?v=VXO7YsgDZcM

Suggestivo ed emozionante, attraverso la felicità semplice e coinvolgente di bambine e bambini che si incontrano per improvvisare una partita di pallone, il video cattura un momento di gioia pura, che si replica tutti i giorni in ogni centro cittadino di una qualsiasi provincia d’Italia.  L’Aeronautica Militare si racconta senza farsi vedere. Così come accade nella concreta realtà di tutti i giorni, quando con i suoi uomini e le sue donne è impegnata senza sosta ad assicurare servizi fondamentali per la salvaguardia e la difesa del benessere dei cittadini e del Paese. Ma, ancora di più, colorando via via di azzurro le maglie dei bambini al suo passaggio nel cielo, l’Aeronautica Militare diviene energia positiva, stimolo propulsivo, che unisce tutti nello spirito di una squadra unica. La Rassegna Cinematografica è un’iniziativa dell’Associazione “Eserciti e Popoli”, costituita nel 1989, con lo scopo di “contribuire attivamente alla promozione conoscenza e studio della storia degli eserciti nelle società nazionali” (art. 2 Statuto).

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati