GdF Catania: sequestrate oltre 2 mila paia di scarpe contraffatte

05 novembre 2014 FONTE – Web News Guardia di Finanza.

La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato oltre 2mila paia di scarpe contraffatte e denunciato due persone al culmine di un’attività di controllo svolta nel quartiere Librino. I militari hanno trovato a bordo del furgone condotto dai due uomini un carico di oltre 1.300 paia di calzature con marchio Hogan contraffatto. Le verifiche hanno poi consentito di appurare che il carico di merce era formalmente destinato ad un’azienda di abbigliamento catanese che, in realtà non esisteva.
Quindi le Fiamme Gialle sono risalite al canale d’approvvigionamento, individuando il deposito ove erano state ritirate le calzature, all’interno del quale sono state rinvenute altre 800 paia di scarpe, sempre con il marchio contraffatto, e già pronte per essere spedite ad un’altra azienda catanese, risultata anch’essa inesistente.  Le scarpe, verosimilmente di provenienza cinese, sono da subito apparse di buona fattura e pressoché identiche alle originali, ulteriormente “arricchite” da un confezionamento particolarmente curato, comprensivo di etichetta garanzia e certificazione di originalità del prodotto, sacchetto portascarpe dedicato e scatola con perfetta riproduzione del marchio di fabbrica.
Al termine dell’operazione sono state complessivamente sequestrate oltre 2.100 paia di calzature, mentre i due responsabili sono stati denunciati per contraffazione e ricettazione. L’immissione sul mercato e la successiva vendita delle scarpe avrebbe consentito di realizzare ricavi per circa 60 mila euro.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati