GdF Firenze: sequestrato laboratorio di pelletteria contraffatta

18 settembre 2014 FONTE – FashionMagazine FMAG.com.

La Guardia di Finanza di Firenze ha scoperto nell’area industriale dell’Osmannoro un laboratorio di produzione di merce contraffatta. In particolare, sono stati sottoposti a sequestro: 334 borse contraffatte del modello “Birkin” della Hermès; 159 pezzi semilavorati in pelle; 80 accessori per la rifinitura delle borse; 3 macchinari per assemblare il pellame.
Il capannone, gestito da un 28enne di origine cinese, si era “specializzato” nella produzione di borse di buona fattura del modello “Birkin” della “Hermès”, di cui era curato ogni particolare, dal pellame usato alle rifiniture nonché ai componenti della minuteria metallica. La merce era diretta al mercato del falso fiorentino.
Il titolare della società è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di produzione e commercio di prodotti con segni falsi.
Dall’inizio dell’anno le fiamme gialle fiorentine hanno sottoposto a sequestro oltre 105.000 prodotti contraffatti, per la maggioranza accessori per abbigliamento ed oggetti in pelle. Denunciate 78 persone all’Autorità Giudiziaria per i reati di importazione, produzione e commercio di prodotti contraffatti (45 % italiani – 18% di origine cinese).

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati