8 Settembre e zone limitrofe

8 settembre 2014: FONTE -Stella d’italia News-
settantuno anni fa, dopo aver diramato una informazione volutamente ambigua il capo del governo dell’epoca, il maresciallo Badoglio e il re Vittorio Emanuele III, un uomo di ridotta statura fisica e morale, abbandonaro la nazione facendo a gomitate con una pletora di generali vigliacchi per imbarcarsi sul “Baionetta” e rifugiarsi tra le inospitali mani degli Alleati di cui, fino al sette di settembre, eravamo stati nemici mortali.
Oramai è inutile rivangare le polemiche tra chi lo ritenne un atto necessario, pur eseguito con modalità irresponsabili e codarde e chi lo ritiene un tradimento.
Di fatto le nostre Forze Armate in Italia e, soprattutto, nei Balcani, furono abbandonate alla rabbia e alle rappresaglie dei vecchi e nuovi nemici.
Oggi il Ministro della Difesa si è sentita in dovere di intervenire con un potente belato verso chi, FFAA e Forze dell’Ordine, giustamente protesta per il trattamento economico vergognoso a cui una serie di governi incapaci li ha inchiodati con la scusa che il loro senso del dovere dovrebbe farli stare disciplinatamente zitti.
E in effetti questo hanno fatto, Militari e Forze di Polizia.
Sono stati zitti e hanno fatto il loro dovere ma si sentono traditi come lo furono i loro nonni nel 1943.
Hanno torto o ragione?
Secondo Stella d’Italia News hanno ragione, ragionissima e le minacce di Renzi, i ragli dei politicastri o i belati di altri non li distoglieranno sia dal continuare a compiere il loro dovere sia dal continuare a protestare per l’indecenza del loro trattamento economico. Oltre tutto i manigoldi che li vorrebbero zittire sono quegli stessi incapaci e menefreghisti che da quasi tre anni permettono che due di loro siano trattenuti illegalmente in India.
Forse sperano che muoiano, quei due dignitosi servitori dello stato, uomini di onore che soffrono in silenzio e che ora rischiano anche salute e vita, oltre che la libertà. Ma forse gli immorali personaggi che hanno popolato e che popolano gli scranni del potere sperano proprio questo: che muoiano e così il problema sarà risolto, una pensione da fame per le vedove e via il dente, via il dolore.
Stella d’Italia News, pur nell’assoluto rispetto per le Istituzioni, ma non per certi personaggi, e per la legalità è a fianco di chi protesta civilmente per i propri diritti, l’uniforme non è schiavitù e i diritti devono valere per tutti, non solo per quelli che possono reclamarli con tutti i mezzi.
Andrea Marrone

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati