Incidente Tornado: nella base aerea di Ghedi i funerali degli equipaggi

03 settembre 2014 FONTE – Web News Ministero della Difesa.

A rendere l’ultimo saluto al Capitano Alessandro Dotto, al Capitano Paolo Piero Franzese, al Capitano Giuseppe Palminteri ed al Capitano Mariangela Valentini, il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa e il personale del 6° Stormo, di cui i quattro Ufficiali facevano parte. Presenti anche molti colleghi di altri Reparti dell’Aeronautica Militare e associazioni.

Ai funerali, officiati dall’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Santo Marcianò, hanno partecipato, inoltre, autorità civili e militari, nazionali e locali, nonché numerosissimi cittadini che hanno voluto stringersi intorno ai familiari.

Nella sua omelia, l’Ordinario Militare per l’Italia, Monsignor Santo Marcianò, ha voluto ricordare e rendere omaggio alla passione e alla dedizione dei quattro giovani Ufficiali: “Sì cari Mariangela, Alessandro, Giuseppe e Paolo Piero: siamo qui per accompagnarvi a casa! Voi avete lasciato le vostre case per rispondere a una chiamata e portare avanti una missione che vi ha uniti. E ciò che in modo particolare vi ha uniti, in questi giorni ce lo siamo sentiti ripetere spesso, è stata la passione: la passione per il volo, la passione per il vostro servizio, la passione per la difesa, la passione per il Paese”.

“E’ proprio vero – ha aggiunto l’Ordinario Militare – non si può fare un lavoro così senza passione! Quella che Mariangela, Alessandro, Giuseppe e Paolo Piero hanno vissuto e testimoniato non è semplicemente un desiderio da realizzare ma molto di più: chiede disponibilità, disciplina, dedizione, addestramento.”

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati