Il Santo Padre a Caserta a bordo di un elicottero atterrato alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare

31 luglio 2014 FONTE – Web News Aeronautica Militare.

Lunedì 28 luglio, Papa Francesco è giunto di nuovo a Caserta a bordo di un elicottero dei Carabinieri per una visita privata in città, che ha fatto seguito a quella pastorale dello scorso sabato 26 luglio.

L’elicottero, un A-109, è atterrato alle ore 10.15 alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare (SSAM) dove è stato accolto dal Comandante, Colonnello Veniero Santoro e dal Cappellano Militare, Don Emilio Di Muccio.

Il Santo Padre, prima di proseguire per la visita, ha donato alla Scuola il suo zucchetto papale in segno di affetto e riconoscenza per il supporto ricevuto dalla SSAM nelle due giornate di visita in città. Successivamente il Papa si è recato in città dove ha incontrato, in forma strettamente privata, il Pastore Evangelico Giovanni Traettino.

Il termine dell’evento, alle ore 15.15 circa, Papa Francesco ha fatto rientro alla Scuola Specialisti dove, dopo aver salutato i presenti, si è imbarcato sull’elicottero per far ritorno a Roma.

La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare provvede alla formazione basica militare, culturale, tecnico-professionale e morale degli Specialisti (Allievi Sergenti, Sergenti e Volontari di Truppa in servizio permanente), del personale non direttivo di Forza Armata interessato ad un processo di riconversione/qualificazione professionale e dei “Manutentori di Aeromobili” di altre Forze Armate e Forze di Polizia. La Scuola ospita inoltre il Raggruppamento “Campania” dell’operazione “Strade Sicure”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati