Droga: arresti Vieste, giro d’affari da 10 mila euro al mese

31 luglio 2014 FONTE – Web News Arma dei Carabinieri.

Gestivano un fiorente spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina, hascisc e marijuana) che, secondo gli investigatori, fruttava mediamente circa 10.000 euro al mese le 15 persone sono state arrestate oggi dai carabinieri.

Le indagini dei militari, coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia, hanno consentito di accertare oltre 70 episodi di spaccio e 4.500 cessioni di droga in circa 12 mesi. Secondo quanto appurato nel corso delle indagini, le cessioni avvenivano con la droga che era lasciata in luoghi sicuri, precedentemente concordati, come l’interno di muretti a secco o nell’intercapedine dei guard-rail.

Il pagamento avveniva in un secondo momento.Nelle telefonate tra spacciatore e cliente veniva utilizzato un linguaggio criptico: per indicare la cocaina venivano adoperati termini tipo: “cacio ricotta”, “formaggio”, “pietre”, “lenzuola”, “ricarica telefonica”. Per indicare l’hascisc venivano utilizzati vocaboli come “caffè”, “ruota di scorta”, “giubbino”, “jeans” e per la marijuana”birra”, play station”, “aperitivo”, “valigia” e “schedina”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati