Lupo ucciso. Controlli antibracconaggio intensificati nel grossettano

30 luglio 2014 FONTE – Comunicati Corpo Forestale.

Il Comandante Regionale per la Toscana Giuseppe Vadalà accompagnato dal Comandante Provinciale di Grosseto Alessandro Baglioni incontrerà il Sindaco del comune di Semproniano (GR), Miranda Brugi, per fare il punto della situazione sul tema delle uccisioni di lupi o ibridi di lupo nel grossetano.
Soltanto un paio di giorni fa è avvenuto l’ennesimo atto criminale ai danni di un presunto lupo lasciato senza vita e con le zampe legate nel paese di Semproniano. Sono in corso le analisi per stabilire con certezza la specie di appartenenza dell’animale.
L’attività del Corpo forestale dello Stato è stata intensificata da quando si sono verificate le uccisioni, che dallo scorso dicembre ammontano a sette.
L’incontro tra i vertici della Forestale toscana e il sindaco dell’ultimo comune interessato è necessario per mettere a punto le migliori strategie a tutela della fauna selvatica e per individuare gli autori e mandanti delle uccisioni, nonché le cause scatenanti di un fenomeno che per la sua serialità potrebbe rientrare in un preciso disegno criminoso.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati