Un milione in volo con l’Aeronautica: “Fly for Peace”

22 luglio 2014 FONTE  – Ultime News Aeronautica

Sguardi fissi e nasi all’insù. Le dita dei bambini che indicavano verso l’alto. Questo il pubblico dell’air show di Trapani di domenica 20 luglio. Ma anche da casa, gli Italiani hanno seguito con passione la manifestazione aerea dell’evento “Fly for Peace” facendo registrare uno share particolarmente significativo.

C’era una volta un uomo che sognava di volare. La leggenda di Icaro sembra essere oggi, più attuale che mai. Sono cambiate le ambizioni, sempre più grandi ma il desiderio di volare rimane nel cuore della stragrande maggioranza delle persone. Questo, insieme al fascino delle avanzate tecnologie, spiega il milione di telespettatori incollati alla televisione per la diretta dell’evento andata in onda domenica pomeriggio su Rai Uno. I dati auditel confermano che l’Aeronautica, dai bambini alle persone più anziane, riesce ad appassionare tutti, dimostrandosi una certezza per gli indici d’ascolto.

La tua squadra che vola. Il rombo dei motori degli Eurofighter che sfrecciavano sul cielo di trapani, gli elicotteri del soccorso aereo che volavano a fior d’acqua, le acrobazie delle Frecce Tricolori sono alcune dell’esibizioni che hanno contribuito al successo dell’air show di Trapani insieme agli interventi dei numerosi ospiti in studio tra cui il Colonnello Roberto Vittori, primo astronauta europeo a conseguire la qualifica di comandante Soyuz e il Maggiore Luca Parmitano, l’ultimo astronauta dell’Aeronautica Militare volato nello spazio. La manifestazione aerea ha permesso al grande pubblico di sognare ad occhi aperti e di conoscere un po’ di più chi, tutti i giorni, dall’alto e non solo, sorveglia e protegge silenziosamente i cittadini italiani.

La Pattuglia Acrobatica, con le sue evoluzioni aeree e fumi colorati, ha segnato la conclusione dello spettacolo facendo tornare tutti un po’ bambini, con quella voglia e desiderio di riuscire ad andare oltre quei limiti che l’Aeronautica ha dimostrato essere solo apparentemente insuperabili.

 

 

Condividi

Commenti

1 commento

  1. Bravissimi piloti delle Frecce Tricolori,
    come vostro sincero ammiratore e come friulano – dunque vostro “compaesano”! (sono di Udine) – vi dico: siete in gambissima, continuate a “volare, volare, volare, felici di stare lassù”, dove il cielo è pulito…!

    Con viva Amicizia,
    MAurizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati