Gaza: Rocca (CRI) incontra a Roma l’ambasciatrice palestinese

22 luglio 2014 FONTE – Ufficio Stampa CRI – Il Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana e vice Presidente della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca, ha incontrato il 21 luglio, nella sede della CRI di via Toscana, a Roma, l’Ambasciatrice palestinese Mai Alkaila, insieme ad una delegazione, per discutere della drammatica situazione umanitaria nella Striscia di Gaza.
“Provo angoscia – ha detto Rocca – per gli innocenti, le famiglie e i bambini che subiscono le conseguenze del conflitto non facendone parte. L’indiscriminato bombardamento su persone e abitazioni civili è una palese e grave violazione del Diritto Internazionale Umanitario. Non ci sono dubbi su questo. Non si fanno tattiche sulle vite umane.

La CRI è già impegnata in Palestina sia nella Striscia di Gaza sia in Cisgiordania con progetti di assistenza psicosociale e a breve intensificheremo questa presenza. Restiamo, in questi momenti drammatici, in continuo contatto con la Mezzaluna Rossa Palestinese”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati