11 luglio h 13.56 FONTE – Uffici Aeronautica Militare- L’intesa prevede la parifica del Brevetto di Pilota Militare alla licenza di pilota commerciale di velivolo e elicottero. Giovedì 10 Luglio, presso Palazzo Aeronautica a Roma, è stato siglato un accordo tecnico tra l’Aeronautica Militare e l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile per il rilascio delle licenze di volo al personale militare in possesso del Brevetto di Pilota Militare.
L’accordo è stato sottoscritto dal Sottocapo di Stato Maggiore dell’A.M., Generale di Squadra Aerea Paolo Magro, e dal Direttore Generale dell’ENAC, Dott. Alessio Quaranta. Il Dott. Quaranta, a proposito dell’intesa, ha dichiarato: “è il risultato tangibile della collaborazione che da tanti anni contraddistingue i rapporti fra il settore dell’aviazione civile e quello militare, in particolare fra ENAC e Aeronautica Militare”. Il Generale Magro, dopo aver ringraziato i suoi collaboratori e l’ENAC per lo sforzo profuso per arrivare a questo risultato, ha sottolineato l’importanza di questo accordo per l’Aeronautica Militare “in quanto testimonia che i nostri criteri di formazione e addestramento del personale sono gli stessi di quelli del mondo civile, con l’aggiunta della professionalità specifica che riguarda i piloti militari”
E-zine dedicato alle FFAA e alle FFOO aggiornato su base non periodica.
Collaboratori: Giacomo Dessena, Emanuele Laina, Raffaele Fusilli, Lorenzo Ferraro, Giuseppe Saponaro, Andrea Rocca, Giampiero Maccioni, Alberto Alpozzi Webmaster/manutenzione tecnica: Luisa Fassino
Fondatore : Andrea Marrone
Email: info@stelladitalianews.com Privacy Policy | Cookies Policy