Conclusa la campagna lanci per l’Artiglieria Controaerei

27 Maggio 2014, ore 17,50 – FONTE – Comando delle Forze Operative Terrestri –

Nel poligono internazionale di Biscarrosse (Francia), si è conclusa venerdì scorso, la campagna lanci effettuata dal 4° Reggimento Artiglieria Controaerei “Peschiera” dotato del sistema controaerei SAMP/T (Sol Air Moyenne Portèe / Terrestre).

Conclusa la campagna lanci per l’Artiglieria Controaerei-

A presenziare l’attività, il Comandante dell’Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata Cesare Alimenti. L’importante attività ha permesso di testare il livello di integrazione dei sistemi controaerei italiani interoperabili in ambito NATO e nello specifico con le Forze aeree francesi, attraverso l’utilizzo del “link 11 B”.

Conclusa la campagna lanci per l’Artiglieria Controaerei--

Nella giornata clou del 20 maggio, le Batterie del 4° Reggimento “Peschiera” hanno eseguito un esercizio a fuoco in coordinazione con gli assetti francesi su un radiobersaglio “Jet Bashee”.
L’esercizio è stato portato a termine con successo ed il velivolo è stato ingaggiato a 30 Km di distanza e ad una quota di 2000 metri. Oggi, grazie alle capacità del sistema missilistico SAMP/T, l’Artiglieria Controaerei Italiana è in grado di assicurare una difesa da missili balistici e rappresenta una pietra miliare in Europa nel contesto della difesa aerea integrata.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati