La Banda Musicale in concerto per la Festa dell’Esercito su Rai 5

 

6 maggio 2014, ore 21.15 – RAI 5 – FONTE – Annamaria Cicchetti –

Domenica 4 maggio ricorreva la Festa dell’Esercito: una festa sobria, quasi in silenzio, quella all’interno di Palazzo Esercito, ma non poteva mancare il consueto concerto della Banda Musicale dell’Esercito.

Questa sera va in onda alle ore 21.15 su Rai 5 un programma musicale all’insegna della sorpresa, diretto dal Maestro Vice Direttore, Capitano Antonella Bona.

L’evento musicale è stato organizzato dallo Stato Maggiore dell’Esercito al “Parco della Musica” di Roma, posti in prima fila per ospiti d’onore, ma in filodifffusione per tutti, cittadini, colleghi in congedo e colleghi in missione.

Da fonti ben informate la serata musicale, sarà presentata da Elisa Isoardi e si articolata in due sezioni: la prima legata alla celebrazione della Prima Guerra Mondiale (brani trascritti per Banda e cantati da coristi dell’Associazione Nazionale Alpini di Roma).

La prima parte del concerto sarà impreziosita dalla lettura di una lettera dal fronte, voce di Massimo Reale, che sarà affiancato sul palco da figuranti che indosseranno le uniformi dell’Esercito, ricordando gli anni dalla prima guerra mondiale a oggi;

La seconda parte della serata vede l’esecuzione di brani scritti prettamente per Banda.Il tutto sarà arricchito dalla presenza di Gabriella Ferrone e da Gigi D’Alessio, che interpreterà insieme alla Banda Musicale “O surdato ‘nammurato”.

Insomma sembra che questo concerto anche se in TV vada la pena di essere “ascoltato” e al nostro Esercito vadano anche i nostri auguri.

Annamaria Cicchetti

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati