Cambio del Comandante del Battaglione Logistico Ariete

04 Aprile 2014, ore 13.00 – FONTE – Comando delle Forze Operative Terrestri –

Nella Caserma “Baldassarre” di Maniago, si è svolta ieri la cerimonia di avvicendamento del Comandante del Battaglione logistico Ariete.

Cambio del Comandante del Battaglione Logistico Ariete -

Al Tenente Colonnello Alessandro Lorenzetti è subentrato il parigrado Enzo Dursi proveniente dal Reparto Impiego delle Forze dello Stato Maggiore dell’Esercito.
Alla cerimonia hanno assistito i Sindaci del comprensorio maniaghese e i rappresentanti delle locali forze dell’ordine, oltre alle Associazioni Combattentistiche d’Arma.

Cambio del Comandante del Battaglione Logistico Ariete --

Era inoltre presente Evelyn Tuccillo, moglie del Caporal Maggiore Capo del Battaglione logistico caduto in un attentato in Afghanistan nel 2011.

Cambio del Comandante del Battaglione Logistico Ariete ---

Il Tenente Colonnello Lorenzetti lascia l’unità dopo oltre tre anni e otto mesi trascorsi al comando, periodo durante il quale ha saldamente condotto il reparto in numerose attività addestrative e operative, tra cui, su tutte, l’Operazione “Leonte” in Libano nel 2012.

Cambio del Comandante del Battaglione Logistico Ariete ----

Ora ad attenderlo ci sarà un incarico presso lo Stato Maggiore dell’Esercito.
Il Comandante della Brigata Ariete, generale Fabio Polli, nel corso del suo intervento ha espresso il proprio apprezzamento per l’elevata professionalità dimostrata dall’Ufficiale e per i notevoli risultati conseguiti dal battaglione logistico durante il suo periodo di comando.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati