Sport nel fine settimana

04 Aprile 2014, ore 12.15 –FONTE – Centro Sportivo Esercito –

Sabato 5 aprile a Cancun, in Messico,a completamento del raduno nazionale in terra messicana, si disputerà la 2^ tappa di coppa del mondo in acque libere sulla distanza dei 10 km ed a rappresentare i colori dell’Esercito con la maglia azzurra saranno, il Primo Caporal Maggiore Rachele Bruni ed i Caporal Maggiori Alice Franco e Simone Ruffini.
Riccione invece, aprirà le porte al campionato italiano assoluto indoor di nuoto in vasca in programma dal 6 al 12 aprile.
Due le sessioni di gare inserite in calendario: domenica 6 aprile si svolgeranno le gare di fondo alle quali prenderanno parte i caporali Giorgia Consiglio e Gianlorenzo Parmigiani, mentre da martedì 8 sino a sabato 12 saranno 19 gli atleti dell’Esercito, di cui 11 uomini e 8 donne, impegnati nelle gara sulle distanze classiche dei quattro stili, a confrontarsi per la conquista dell’ambito tricolore. Nell’edizione del 2013, la sezione nuoto del Centro Sportivo Esercito aveva conquistato 20 medaglie, di cui 5 d’oro, 12 d’argento e 3 di bronzo, classificandosi, al termine della manifestazione, al secondo posto tra gli uomini ed al sesto tra le donne.
La piscina stadio monumentale di Torino infine, farà da palcoscenico ai campionati italiani assoluti di tuffi; la rappresentativa dell’ Esercito sarà composta dal Caporal Maggiore Scelto Francesca Dallapè, argento mondiale 2013 nel sincro da 3 mt, il Primo Caporal Maggiore Noemi Batki (piattaforma) ed i Caporal Maggiori Giovanni Tocci ed Elena Bertocchi (trampolino).

Sport nel fine settimana -

Tre le competizioni internazionali alle quali prenderanno parte gli atleti delle sezioni pentathlon moderno, sollevamento pesi, e ginnastica del Centro Sportivo Esercito, questo fine settimana.
Al Cairo in Egitto, in attesa della disputa della finale femminile di domani, è in corso di svolgimento la 2^ prova di coppa del mondo di pentathlon moderno ed il Caporal Maggiore Scelto Lavinia Bonessio, dopo la fase di qualificazione disputatasi nella giornata di ieri, occupa provvisoriamente l’ 8° posto con 955 punti.
A Tel Aviv in Israele invece, si disputerà il campionato europeo seniores di sollevamento pesi ed a vestire la maglia della nazionale sarà la campionessa continentale in carica della 48 kg di Tirana 2013, il Primo Caporal Maggiore Genny Pagliaro.
Tokio in Giappone infine, farà da scenario all’ultima tappa di coppa del mondo 2013/2014 di ginnastica artistica ed a partecipare sarà l’argento mondiale 2013 nel corpo libero il Primo Caporal Maggiore Vanessa Ferrari.
Da sottolineare l’assenza del Caporal Maggiore Carlotta Ferlito, fermata per un problema muscolare.

Sport nel fine settimana  --

A Nalles in provincia di Bolzano, l’argento mondiale 2014 il Primo Caporal Maggiore Eva Lechner torna a confrontarsi con gli atleti più blasonati del ciclocross.

L’azzurra sarà infatti impegnata nel 3° internazionale d’Italia di ciclocross, gara che le aprirà la strada per i prossimi impegni internazionali di mountain bike.
Siracusa ed Asti invece, ospiteranno due campionati italiani assoluti, rispettivamente, di karate e di triathlon- tetrathlon.
Nella città siciliana parteciperanno Il Caporal Maggiore Nello Maestri (84 kg.) ed il Primo Caporal Maggiore Salvatore Serino (65 kg), in quella piemontese invece, i Caporali Valerio Grasselli e Giovanni Vitali.
Infine a Foligno in provincia di Perugia, il Primo Caporal Maggiore Roberta Ramazzotto (49 kg) ed il Caporal Maggiore Silvana Laganà (59 kg) disputeranno un interregionale di taekwondo, mentre a Desio in provincia di Milano, il Caporal Maggiore Elisabetta Preziosa prenderà parte alla 3^ prova del campionato A1 di ginnastica artistica.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati