Equitazione: concorso di completo a Montelibretti

07 Marzo 2014 – ore 10,30 : FONTE –  Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito –

Sabato 15 marzo prenderà il via la stagione agonistica presso il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti che, in questo primo appuntamento dell’anno, ha in programma un Concorso Completo di Equitazione, Categoria Invito Pony 1, 2, e 3 e un Concorso Nazionale Completo 1 e 2 stelle.
La manifestazione, che si articolerà durante l’intero fine settimana, vedrà Cavalli e Cavalieri impegnati nelle tre prove tipiche della disciplina del Completo: Dressage, Salto Ostacoli e la Prova di Campagna, che svolgendosi su un percorso di ostacoli naturali costituisce la prova più spettacolare della giornata.
Nei cinquecentoquaranta ettari della tenuta di Montelibretti, vera e propria oasi naturale, vengono oggi preparati i cavalieri delle sezioni “completo d’equitazione” e “salto ostacoli” e organizzati corsi di formazione federale per gli addetti del settore equestre, militare e civile, nonché addestrati e valorizzati tutti i puledri prodotti dalla Forza Armata.
Il Centro Militare di Equitazione si trova sulla via Montelibrettese, raggiungibile percorrendo la Via Salaria, e l’ingresso alla manifestazione è libero.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati