Soccorsi due bambini in attesa di trapianto

06 Marzo 2014 – ore 18,20 : FONTE – Aeronautica Militare –

La Sala Situazioni di Vertice dell’Aeronautica Militare ha autorizzato giovedì 6 marzo, un trasporto sanitario d’urgenza in favore di due bambini in attesa di un trapianto di rene.

Un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino (RM) è decollato alle ore 02:30 alla volta di Napoli per prelevare il primo paziente, di quasi 3 anni di età, e ripartire per Bari, dove, atterrato alle ore 03:55, ha caricato la seconda paziente, di circa 13 anni, anche lei in attesa di trapianto renale.
Alle ore 04:15, il velivolo è ripartito per Venezia dove i due bambini, una volta arrivati, sono stati trasportati presso adeguate strutture sanitarie per ricevere le cure del caso. Alle ore 06:30 il velivolo è rientrato a Ciampino.

Gli aeromobili del 31° Stormo di Ciampino sono utilizzati per il trasporto di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio. Quest’ultima attività, dato l’imminente pericolo di vita delle persone trasportate, impone un livello di prontezza, ventiquattr’ore al giorno, 365 giorni all’anno.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati