Il Prefetto di Ravenna in visita al 15° Stormo

10 Febbraio 2014 – ore 17,30 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Prefetto di Ravenna, dottor Fulvio Della Rocca, a pochi mesi dal suo insediamento, lunedì 10 Febbraio si è recato in visita al 15° Stormo dell’Aeronautica Militare di Cervia.

Al suo arrivo, il Prefetto di Ravenna è stato accolto dal Colonnello Franco Trozzi, Comandante dello 15° Stormo, e dai suoi collaboratori responsabili dei settori operativi e logistici della base, i quali hanno illustrato con un breve briefing le attività del Reparto, la missione e l’organizzazione.

Il Prefetto di Ravenna in visita al 15° Stormo --

Al termine del briefing, la visita è proseguita presso i Gruppi Volo, 81° e 83°, dove il Prefetto ha potuto vedere da vicino gli elicotteri HH-139A e HH-3F in dotazione, apprezzandone caratteristiche e modalità di impiego.

Prima di lasciare il Reparto, il dott. Fulvio Della Rocca ha ricevuto il Crest del Reparto dal Colonnello Trozzi ed ha firmato l’Albo d’Onore, sottolineando l’attività svolta dallo Stormo nella Ricerca e Soccorso: “Essa dimostra la vicinanza dell’Aeronautica Militare alle popoplazioni civili”.

Il Prefetto di Ravenna in visita al 15° Stormo -

Il 15° Stormo dell’Aeronautica Militare garantisce 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, la ricerca e il soccorso degli equipaggi di volo in difficoltà, concorrendo, inoltre, ad attività di pubblica utilità quali la ricerca di dispersi in mare o in montagna, il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati in pericolo di vita e il soccorso di traumatizzati gravi. Dalla sua costituzione ad oggi, gli equipaggi del 15° Stormo hanno salvato circa 7.000 persone in pericolo di vita.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati