Operazione LEONTE XV: arrivata la Bandiera di Guerra del 1° Reggimento Trasporti

20 novembre 2013: ore 22.00 – FONTE – UNIFIL S. WEST – PIO Granatieri di Sardegna –

Il 19 novembre nella base “Millevoi” di Shama, sede del Comando del Sector West di UNIFIL è giunta la Bandiera di Guerra del 1° Reggimento Trasporti.

Ad attendere la Bandiera erano presenti il Comandante della Joint Task Force Lebanon, Generale di Brigata Maurizio Riccò, e il Comandante del 10° Reggimento Trasporti, Col. Gerardo Capezzuto, che hanno accolto il Colonnello Mario Stefano Riva, Comandante del 1° Reggimento Trasporti il quale, nei prossimi giorni, assumerà il comando del Combat Service Support Battalion – unità di supporto logistico al contingente italiano.

Con l’occasione, il Comandante del Sector West ha formulato il suo benvenuto ai peacekeepers appena giunti che, con il loro contributo, garantiranno quella imparzialità e trasparenza, prerogative che contraddistinguono l’azione del soldato delle Nazioni Unite nel complesso scenario libanese.

Il 1° Reggimento Trasporti, costituitosi il 24 settembre del 2001, ha sede in Bellinzago Novarese (NO) nella caserma “Babini”. Con l’afflusso di circa 150 Caschi Blu, comprese unità del 7° Reggimento difesa NBC di Civitavecchia (RM), opererà nel Libano del Sud, nell’ambito dell’operazione “LEONTE XV” e nella piena applicazione della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati